lunedì 2 maggio 2011

CAMBIARE ASPETTO WINDOWS CON CAMBIO DESKTOP!

Oggi vi dirò una formula pratica e veloce per cambiare aspetto di Windows aereo al variare dello sfondo; per farlo dovrete scaricare questo programma : Windows 7 Color Changer (link diretto :http://googleads.g.doubleclick.net/aclk?sa=l&ai=By4mMxQ-_Tcu_J8fK_AbJ0vXDBpL5vY4CusHciifAjbcBkE4QARgBIOHmmwI4AFCX35W4BWD90v6D5BCgAfaT9toDsgEPc291cmNlZm9yZ2UubmV0ugEKMzAweDI1MF9qc8gBAtoBJWh0dHA6Ly9zb3VyY2Vmb3JnZS5uZXQvcHJvamVjdHMvdzdjYy-AAgGoAwHoA7kC6AOFB-gDH_UDAAQABA&num=1&sig=AGiWqtzOL8ay-HDbXqCNQq8k91XHAXtOSg&client=ca-ostg_js&adurl=http://facemoods.com/tv1/gppc) È utilizzabile solo su Windows 7: ti consentirà di selezionare uno o più sfondi da scegliere il colore di Windows Aero per ciascuno di essi.
Quindi, se cambierà lo sfondo, varierà anche la tonalità dei bordi delle finestre e della taskbar.
Avvia il programma, scegli lo sfondo che vuoi utilizzare e seleziona uno sfondo: se sei indeciso puoi cliccare su “Autodetect”, così il software deciderà automaticamente la tonalità che più si attaglia al wallpaper.
Seleziona la trasparenza, il livello di saturazione e conferma le modifiche utilizzando il pulsante “Set”.
Inoltre, puoi impostare un timer che farà ruotare periodicamente gli sfondi!



Scritto da arist

I SISTEMI OPERATIVI

CHE SISTEMA OPERATIVO USARE?

Per chi non sa scegliere il sistema operativo che vuole installare sul suo computer o per chi volesse cambiarlo, qui ci sono pro e contro di tre sistemi operativi:

WINDOWS: è il più utilizzato, complicato ma anche abbastanza semplice da capire, il costo è secondo me eccessivo rispetto al contenuto ma fa niente,rimane sempre un buon sistema operativo.

MAC OS: Uno dei primi sistemi operativi! Molto diffuso, anche lui costoso (ma molto meno di windows);ottima grafica e ottimi computer. Si può installare solo su computer APPLE.

LINUX (e le sue versioni):LINUX e tutte le sue sotto versioni (ad esempio ubuntu ma ce ne sono altri tra cui puppy linux che è molto leggero,si installa su penna o cd e si salva sempre su uno o l'altro)sono opensource quindi gratis. la grafica è bella. Dato che sono tutte gratis, si possono modificare e si può interagire con loro (terminali) ci sono programmmi che ti permettono di aprire i file degli altri due OS, ottimo.
Ci sono anche altri sistemi operativi poco usati...

Scritto da Tommy.

E' finalmente uscita la nuova versione dell' iPhone bianco!



Apple ha annunciato che l’iPhone 4 nella colorazione bianca è finalmente disponibile. I modelli iPhone 4 bianchi saranno disponibili sull' Apple Store online (www.apple.com/it), presso i negozi Apple Store e selezionati rivenditori autorizzati Apple .I modelli bianchi di iPhone 4 saranno disponibili in tutti i paesi in cui è presente il modello attuale. Schiller ha confermato che i problemi di produzione che hanno portato al ritardo (di nove ben mesi!) dell’ iPhone bianco è colpa di un sensore in prossimità del flash della fotocamera che sulla superfice bianca dava dei riflessi strani. Solo la produzione di iPad 2 in due colori ha permesso ad Apple di studiare meglio il problema e trovare una soluzione.
I prezzi sono simili quelli del modello nero, mentre la disponibilità sembra al momento buona: disponibilità nei negozi Tim, Vodafone e 3, mentre il sito Apple è attualmente offline per l’aggiornamento del prodotto.


Scritto da Arist.

ciao a tutti! e benvenuti

In questo  blog si parlerà di elettronica ed informatica ma anche di altro...
per ora dobbiamo ancora pensare a cosa inserire(quali articoli...) ma presto ce ne saranno.....
ciao a tutti